Le nostre piante, il vostro futuro!
Chi siamo
La natura è la nostra ispirazione per la vita
Da oltre 30 anni
I vivai Caforio nascono negli anni ’90 sotto la guida di Vincenzo Caforio che, con perseveranza e intraprendenza, si mette in proprio iniziando a produrre modeste quantità di piantine di ulivo
Con il passare degli anni, in virtù della propria passione e operosità, Vincenzo inizia ad aumentare la produzione includendo nella coltivazione piante di agrumi certificate, le cui tipologie ad oggi sono: clementino, arancio, limone, tarocco, mandarini, kumquat, pompelmo,… Questo permette ai vivai Caforio di allargare l’estensione del proprio terreno fino a diventare, oggigiorno, un’importantissima azienda vivaistica del Sud che vanta una superficie di produzione e di coltivazione di piante superiore ai 60.000 metri quadri.
Vivai Caforio ha una svolta decisiva nel 2010 quando il giovanissimo Cosimo Caforio, conosciuto da tutti come Mino, entra a far parte nell’azienda di famiglia.
Potendo contare l’uno sull’altro, Vincenzo e Mino scelgono di ampliare ancora di più la produzione dando vita anche a piante da frutto racchiudendo tantissime varietà per ogni specie. Inoltre, per garantire ogni anno un eccellente e sano prodotto di alta qualità, decidono di coprire con strutture di serre antigrandine la quasi totalità di superficie dell’azienda.
Il nostro staff conta 10 dipendenti considerati parte integrante della famiglia Caforio, che fanno della professionalità e dell’impegno un principio fondamentale nell’attività quotidiana.
Grazie a questa grande famiglia, l’azienda ha acquisito una posizione di rilievo sul mercato italiano, allacciando rapporti lavorativi anche con diversi paesi esteri.
Mino Caforio, CEO
Meet
Il nostro Team

Cosimo Caforio
sales manager

Vincenzo Caforio
CEO & Founder